sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseChiusi due night a Castelfranco Emilia e San Cesario





Chiusi due night a Castelfranco Emilia e San Cesario

I Carabinieri della compagnia di Modena, a conclusione di un’ampia attività di controllo dei locali notturni e night clubs, finalizzata a contrastare il fenomeno della prostituzione, nonchè ad accertare violazioni in materia di lavoro, la presenza di clandestini ed il controllo di persone gravate da pregiudizi di polizia o sottoposte ad obblighi di legge, hanno effettuato mirati controlli di settore, in collaborazione al personale del nucleo Ispettorato del lavoro di Modena ed ispettori della locale Direzione Provinciale del lavoro.

A Castelfranco Emilia, i militari hanno sottoposto a capillare controllo il night club ‘L’elite’, accertando che delle 16 persone occupate all’interno del locale, 6 di queste erano impiegate ‘in nero’ e le altre dieci erano state assunte in modo irregolare.
Nel corso del controllo sono stati anche identificati 42 avventori del locale e sono state accertate sanzioni amministrative per complessivi 77.000,00 euro.
Il legale rappresentante dell’esercizio è stato deferito all’Autorità Giudiziaria “per non aver sottoposto a visita medica i lavoratori notturni occupati”.

A San Cesario sul Panaro, nel corso di analogo controllo presso il night club ‘Mission Impossible’, è stata accertata la presenza di 13 lavoratori, di cui 3 occupati in nero e 5 assunti in modo irregolare.
All’interno del locale sono state poi identificate 55 persone, clienti del night, e comminate sanzioni amministrative per complessivi 38.000,00 euro.

L’attivitè è stata condotta in collaborazione con personale dei vigili urbani di San Cesario sul Panaro unitamente a 4 militari appartenenti al Nucleo Carabinieri Ispettorato del lavoro ed a 6 ispettori della locale Direzione Provinciale del lavoro.
Ad entrambi i locali è stato applicato il provvedimento di sospensione dell’attività.
















Ultime notizie