lunedì, 14 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiTaglio del nastro per la nuova sede Ifoa a Reggio Emilia





Taglio del nastro per la nuova sede Ifoa a Reggio Emilia

Su Second Life apre la nuova casa di Ifoa. Il taglio del nastro virtuale si tiene giovedì 20 dicembre, alle ore 21, quando l’amministratore delegato, Giuseppe Pezzarossi, in versione avatar, inaugurerà ufficialmente la sede tridimensionale di Ifoa, primo istituto di formazione italiano a sbarcare nel mondo di SL, attualmente popolato da circa 10 milioni di “abitanti”, sparsi in tutto il mondo.

L’isola in 3D Ifoa-Reggio Emilia sarà aperta per la prima volta al pubblico del ciberspazio che potrà interagire con gli avatar Ifoa per ricevere informazioni su corsi, master, servizi alle imprese e progetti internazionali che vedono impegnata Ifoa. La sede elettronica è dotata di un’aula magna, sale conferenze e desk informativi.
Entrandovi si potranno ricevere informazioni su modalità d’iscrizione, programmi, corpi docenti e sbocchi occupazionali dei master Ifoa, ma anche partecipare a video conferenze e percorsi di orientamento, per scoprire opportunità per stage, tirocini e periodi di apprendistato nelle aziende.
Ovviamente del mondo reale. Gli avatar potranno scambiarsi le proprie esperienze attraverso le chat. Da subito la sede virtuale di Ifoa ospiterà i “mercoledì del lavoro”, l’appuntamento settimanale organizzato da Ifoa in collaborazione con le Camera di Commercio di Reggio Emilia e Bologna rivolto a disoccupati, inoccupati e a tutti coloro che vogliono conoscere le opportunità offerte dal territorio e gli strumenti per accedervi.

In futuro nella casa tridimensionale di Ifoa si potranno seguire lezioni, seminari e convegni, fare colloqui di lavoro e svolgere attività di ricerca e selezione del personale per le aziende.

















Ultime notizie