martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'L'auto dei sogni? per il 90% dei bolognesi deve essere affidabile





L’auto dei sogni? per il 90% dei bolognesi deve essere affidabile

Sicura e confortevole ma anche affidabile, piacevole da guidare, funzionale, rispettosa dell’ambiente e con un prezzo interessante: è l’auto che sognano gli italiani. Questi i risultati di un’indagine commissionata da Direct Line all’istituto di ricerche Nextplora, realizzata su un campione di oltre 1.200 individui, sulle caratteristiche che dovrebbe possedere l’auto dei sogni.


In particolare, analizzando le diverse zone del Paese, a Bologna, ben il 90% degli automobilisti vorrebbe un’auto affidabile. La funzionalità (89%) e un prezzo interessante (88%), gli altri requisiti considerati fondamentali. Inoltre a differenza del resto d’Italia per gli automobilisti emiliani è molto importante avere un’auto che risponda alle esigenze della famiglia (56%) e che sia tecnologicamente avanzata (58%). L’aspetto estetico e simbolico è invece considerato poco importante: solo il 14% dei bolognesi vorrebbe un’auto bella, di tendenza e alla moda (5%) e che conferisca uno status sociale (10%).

Quali requisiti fondamentali dovrebbe invece avere l’auto dei sogni per gli automobilisti del resto d’Italia?
Per i milanesi deve essere prima di tutto funzionale (77%). I romani (80%), i fiorentini (91%) e i torinesi (94%) sognano un’auto sicura. Per i palermitani è importante avere un’auto spaziosa (66%). I veronesi la desiderano confortevole (89%). Infine Ancona risulta essere la città italiana in cui si registra il minore interesse per tecnologia e innovazione (4%).
















Ultime notizie