martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita''Il notaio risponde': sabato consulenze gratuite a Bologna





‘Il notaio risponde’: sabato consulenze gratuite a Bologna

Favorire un primo contatto tra il cittadino e il notaio, offrendo l’occasione per approfondire alcuni temi di interesse personale e avere qualche spiegazione, semplice e personalizzata, su argomenti che spaziano dalla portabilità dei mutui alla compravendita di una casa, dalla stesura di atti testamentari alle successioni.

Questo l’obiettivo dell’iniziativa ‘Il notaio risponde’, promossa dal Collegio Notarile di Bologna, con il patrocinio del Comune, e presentata oggi a Palazzo D’Accursio dall’assessore al Commercio Maria Cristina Santandrea e dal presidente del Consiglio notarile cittadino Maria Luisa Cenni.

Il primo appuntamento è già in calendario per sabato prossimo, quando dalle 9 alle 14, presso la Cappella Farnese del Comune, sarà in funzione una sorta di sportello notarile, completamente gratuito.
Inoltre, da gennaio, ogni venerdì e sabato della seconda settimana di ogni mese, presso la sede del Consiglio notarile in via San Domenico 11, sotto le Due Torri, chiunque potrà avere consulenze gratuite, previa appuntamento telefonico.

“Questa iniziativa – ha commentato Cenni – vuole essere un’occasione di incontro informale e ravvicinato con la collettività, oltre che un modo per garantire un’adeguata tutela delle famiglie e delle fasce sociali più deboli”.
















Ultime notizie