sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaQuesta sera nel Duomo di San Giorgio a Sassuolo 'Concerto di Natale'





Questa sera nel Duomo di San Giorgio a Sassuolo ‘Concerto di Natale’

Questa sera appuntamento con la Corale “Giacomo Puccini” di Sassuolo, che, come di consueto, offre a tutti gli appassionati l’ormai tradizionale ‘Concerto di Natale‘.

A pochi mesi dalla sua scomparsa sarà ricordato il grande tenore Luciano Pavarotti , cui sarà dedicata l’apertura del programma con l’esecuzione del “Requiem” di Puccini , che il compositore toscano volle dedicare alla memoria di Giuseppe Verdi.
Dello stesso Puccini saranno eseguiti brani sacri tratti dalla “Messa di Gloria” a cui seguiranno il Gloria, Sanctus e Agnus Dei tratti dalla “Messa S.Cecilia” del compositore francese Charles Gounod.

La seconda parte sarà invece interamente dedicata ai “Christmas Carols” di John Rutter, musicista inglese, famoso in tutto il mondo per le deliziose composizioni e per le ispirate elaborazioni delle più famose e tradizionali melodie dedicate al Natale.

Sotto la direzione di Francesco Saguatti si esibiranno oltre al coro e all’Orchestra “Filarmonica Emiliana”, il soprano Olena Kharachko il tenore Matteo Macchioni , il baritono Riccardo Di Stefano e il coro “Puccini Junior” istruito da Veronica Zampieri.

Appuntamento quindi da non perdere questa sera alle ore 21 nel Duomo di San Giorgio a Sassuolo e in replica domani, domenica 16 dicembre, alle 16, nella Chiesa di Sant’Agostino a Modena.
















Ultime notizie