lunedì, 14 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaNella cornice del Teatro Ariosto di Reggio 'Concerto di Natale' Università





Nella cornice del Teatro Ariosto di Reggio ‘Concerto di Natale’ Università

Questa sera la città di Reggio Emilia sarà sede dello spettacolo musicale offerto da alcuni dei più affiatati cori universitari italiani. Nella cornice del Teatro Ariosto di Reggio Emilia a partire dalle ore 21.00 si alterneranno sul palco i Cori dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, quello dell’Università di Perugia e quello dell’Università di Sassari.

Complessivamente parteciperanno allo spettacolo 110 voci. La performance musicale spazierà dalla musica soul, al jazz, per passare a brani tradizionali sardi, ai grandi classici, alle colonne sonore di film quali “Colazione da Tiffany”, il “Dottor Divago”, “West side story”, “A Chorus Line”, “Hair”. L’edizione 2007 del Concerto di Natale vedrà anche la partecipazione straordinaria di Matteo Setti, poliedrico artista reso noto, sulla scena internazionale, grazie all’interpretazione del romantico poeta Gringoire nell’acclamato musical “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante.

La serata, che gode del patrocinio dell’Amministrazione Comunale e Provinciale di Reggio Emilia, è resa possibile grazie al generoso contributo degli sponsor che si sono affiancati nel sostenere lo sforzo di questo allestimento davvero complesso: Banca Popolare dell’Emilia Romagna, cooperativa Boorea di Reggio Emilia, Cir Food – Cooperativa Italiana di Ristorazione.

Non sarà solo un momento di allegria, ma anche un’occasione per testimoniare solidarietà al mondo del volontariato. Quest’anno, infatti, il ricavato del Concerto andrà all’Associazione onlus “Centro sociale Papa Giovanni XXIII” di Reggio Emilia, che con l’incasso della serata spera di poter finanziare il suo progetto “Lascialo in rete”, la cui finalità è formare, a livello informatico, alcuni soggetti della Associazione, ad esempio i ragazzi che stanno seguendo un percorso di recupero da sostanze alcoliche o da droghe, perchè possano, lavorando, reciclare vecchie componenti informatiche, riattivarle e farle entrare in un nuovo ciclo vitale.

La vendita diretta dei biglietti avrà inizio la aera dello spettacolo dalle ore 19.30 presso la biglietteria del Teatro Ariosto di Reggio Emilia (via Allegri, 1).

















Ultime notizie