lunedì, 13 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaModena: sale a 35 numero esercizi con pane a 2 euro e...





Modena: sale a 35 numero esercizi con pane a 2 euro e 50

Sono in tutto 35 i punti vendita di pane in città che hanno aderito all’Operazione Pane comune e venderanno il pane di tipo bauletto al prezzo concordato di 2 euro e 50 al chilo.

Ai 25 punti vendita che avevano aderito inizialmente, se ne sono infatti aggiunti altri 10: il forno Bortolani con 3 punti vendita in corso Adriano, via Pescia a Vaciglio e via Nievo, L’albero del pane di rua Pioppa, il forno di Levizzano via Marianini 63, Pane e bontà di via Fratelli Rosselli e infine i 4 panificatori del mercato Albinelli: Gaetana Murgano, panetteria Rossi, Loretta Campanelli e Antonella Stefani.
Come previsto dall’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale, fino al 31 maggio 2008 il prezzo del pane bauletto rimarrà fisso a 2 euro e 50 al chilo. I possessori della Family card, la carta sconto pensata dal Comune di Modena per le famiglie con tre o più figli minorenni, avranno un ulteriore sconto del 30% su tutti i tipi di pane nei pomeriggi dei giorni feriali.


“I panificatori hanno accolto l’appello lanciato dall’Amministrazione Comunale e hanno dimostrato sensibilità verso le azioni concrete avviate per sostenere economicamente le famiglie modenesi. Sono soddisfatto che anche il mercato Albinelli, che rappresenta il maggiore centro alimentare di riferimento per il centro storico, abbia aderito al progetto” ha dichiarato l’assessore alle Politiche Economiche Stefano Prampolini. “Si tratta di un’importante operazione che credo sarà replicata anche in altri comuni, visto che molti si sono dimostrati interessati all’iniziativa e ci hanno contattato per avere informazioni sul progetto”.

L’Operazione pane comune è stata promossa dall’assessorato alle Politiche economiche del Comune di Modena in collaborazione con le associazioni di categoria del territorio: Ascom Confcommercio, Fam, Confesercenti, Fiar, Cna e Lapam Federimpresa.
















Ultime notizie