Torna, a grande richiesta dopo il successo dello scorso anno, il “Trenino di Natale”: il trenino chiuso e riscaldato che, guidato da Babbo Natale, accompagnerà tutti coloro che vorranno visitare il centro storico di Sassuolo durante il periodo natalizio.
Il trenino, che inizierà le sue corse proprio domani in concomitanza con la prima festa del periodo natalizio, collegherà il parcheggio della stazione dei treni di Modena, Sassuolo 2 e via Indipendenza, direttamente con il centro storico di Sassuolo effettuando le seguenti fermate lungo il percorso: via Radici in Piano, p.zza Libertà, p.zza Martiri Partigiani, via Cavallotti, via Indipendenza, p.zza Garibaldi, via Menotti.
“Si tratta – afferma il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – di un modo sicuro, divertente soprattutto per i più piccoli che lo scorso anno facevano la fila per salirvi, per visitare il centro storico allestito a festa e dedicarsi agli acquisti natalizi in tutto relax, senza l’ansia del parcheggio e con la possibilità di lasciare l’automobile nei parcheggi gratuiti nella prima periferia del centro cittadino”.
Il trenino di Natale sarà in funzione dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19,30 di domani, 8 dicembre, e poi ancora: domenica 9, sabato 15 e domenica 16, venerdì 21, sabato 22, domenica 23 e lunedì 24 dicembre.
Il biglietto potrà essere acquistato direttamente a bordo al costo di un euro, ad ogni acquisto effettuato negli esercizi che espongono la “stella”, i commercianti offriranno un biglietto omaggio per una corsa.