Un momento di incontro tra colleghi, ma anche un’opportunità da cogliere per essere partecipi del futuro di Atcm. E’ questo l’obiettivo della prima convention dei dipendenti dell’azienda di trasporto pubblico modenese che si terrà domani, sabato 1° dicembre, in serata, al Forum Monzani di Modena.
Alla convention parteciperà gran parte dei 674 dipendenti Atcm. Di questi, il 13% sono donne, mentre i giovani con età inferiore ai 30 anni rappresentano il 12%. La fascia di età maggiormente rappresentata, invece, è quella dei 30-39 anni, con una percentuale pari al 28%.
Il programma prevede, alle 19, l’inaugurazione con un aperitivo conviviale. Alle 20, i saluti del Sindaco Giorgio Pighi e del Presidente della Provincia Emilio Sabattini, ai quali seguirà la relazione del Presidente di Atcm Pietro Odorici.
Al termine, è prevista la premiazione dei pensionati e pensionandi 2007. La serata proseguirà con un buffet e, alle 22, musica cantata e suonata dai dipendenti, fino alle 23.30 circa.
La prima convention aziendale del personale Atcm rappresenta un’occasione per ritrovarsi assieme ai compagni di lavoro, ma anche un confronto aperto sulle prospettive dell’azienda, per conoscere i risultati raggiunti e individuare gli obiettivi che il sistema del trasporto pubblico modenese si è dato per i prossimi anni.
“In una realtà come quella di Atcm, dove la natura e l’organizzazione del lavoro non consentono spesso di trovare il tempo per incontrarsi, questa serata conviviale offre un’opportunità di crescita, di confronto e di partecipazione – afferma Pietro Odorici, presidente di Atcm Spa – Anche Atcm, infatti, al pari di altre imprese, avverte l’esigenza di diffondere maggiormente tra i dipendenti la mission aziendale e di far crescere il rapporto di fiducia, all’interno della stessa azienda e tra i modenesi che quotidianamente, in città, in montagna e in pianura, si affidano all’azienda per i loro spostamenti”.
Durante la serata sarà distribuito anche il primo numero del nuovo house organ aziendale “Percorsi”. Il periodico, che avrà una cadenza semestrale, vuole essere la voce di chi lavora in Atcm, pagine in cui dipendenti e collaboratori potranno trovare informazioni sulla realtà aziendale che li vede quotidianamente impegnati. “Percorsi” parlerà di prospettive, di idee, di obiettivi, ma soprattutto di persone, con la convinzione che sono proprio le persone a fare le aziende e non viceversa.