Nel 2006 nonostante il nuovo meccanismo di regolazione che include interruzioni precedentemente attribuite a ‘cause esterne’, la durata media complessiva delle interruzioni per cliente Enel in Emilia Romagna è continuata a
diminuire, scendendo a 24 minuti rispetto ai 33 dell’anno precedente, meno della metà della media nazionale di 51 minuti.
Sono i risultati comunicati dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas che ha conferito a Enel Distribuzione un riconoscimento economico
netto a livello nazionale di oltre 160 milioni di euro (+35% rispetto al 2005) su un totale di circa 165 milioni di euro di incentivi erogati. Per il 2005 il premio era stato di 118 milioni.
A livello provinciale si registra un generale miglioramento del servizio. In particolare a Piacenza: 30 minuti a fronte di 36 nel 2005; a Parma 49 minuti contro 63 del 2005; a Reggio Emilia 34 minuti, dato invariato rispetto al 2005; a Modena 23 minuti contro 42 nel
2005; a Bologna 19 minuti contro 30 del 2005; a Ferrara 27 minuti a fronte di 30 nel 2005; a Ravenna 15 minuti contro 19 del 2005; a Forlì-Cesena 18 minuti contro 23 del 2005; a Rimini 15 minuti contro 28 del 2005.
“L’ottimo risultato ottenuto nella riduzione dei minuti di interruzione di energia elettrica per cliente – ha sottolineato Gianluca Caccialupi, responsabile Rete Enel Nord Italia – testimonia
ancora una volta l’impegno della nostra azienda a favore della qualità del servizio ed è frutto del lavoro di tutto il nostro personale, uomini e donne, che ogni giorno operano con professionalità, impegno e serieta’ per assicurare a tutto il territorio un servizio all’altezza delle aspettative dei nostri clienti”.