domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Enel Emilia Romagna, ridotte le interruzioni medie per cliente





Enel Emilia Romagna, ridotte le interruzioni medie per cliente

Nel 2006 nonostante il nuovo meccanismo di regolazione che include interruzioni precedentemente attribuite a ‘cause esterne’, la durata media complessiva delle interruzioni per cliente Enel in Emilia Romagna è continuata a
diminuire, scendendo a 24 minuti rispetto ai 33 dell’anno precedente, meno della metà della media nazionale di 51 minuti.


Sono i risultati comunicati dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas che ha conferito a Enel Distribuzione un riconoscimento economico
netto a livello nazionale di oltre 160 milioni di euro (+35% rispetto al 2005) su un totale di circa 165 milioni di euro di incentivi erogati. Per il 2005 il premio era stato di 118 milioni.
A livello provinciale si registra un generale miglioramento del servizio. In particolare a Piacenza: 30 minuti a fronte di 36 nel 2005; a Parma 49 minuti contro 63 del 2005; a Reggio Emilia 34 minuti, dato invariato rispetto al 2005; a Modena 23 minuti contro 42 nel
2005; a Bologna 19 minuti contro 30 del 2005; a Ferrara 27 minuti a fronte di 30 nel 2005; a Ravenna 15 minuti contro 19 del 2005; a Forlì-Cesena 18 minuti contro 23 del 2005; a Rimini 15 minuti contro 28 del 2005.

“L’ottimo risultato ottenuto nella riduzione dei minuti di interruzione di energia elettrica per cliente – ha sottolineato Gianluca Caccialupi, responsabile Rete Enel Nord Italia – testimonia
ancora una volta l’impegno della nostra azienda a favore della qualità del servizio ed è frutto del lavoro di tutto il nostro personale, uomini e donne, che ogni giorno operano con professionalità, impegno e serieta’ per assicurare a tutto il territorio un servizio all’altezza delle aspettative dei nostri clienti”.

















Ultime notizie