giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiA Modena Fiere nove giorni da 'vivere country'





A Modena Fiere nove giorni da ‘vivere country’

Ritorna a Modena per la sedicesima edizione Country Life, l’attesissima mostra mercato del vivere Country. Dal 1 al 9 dicembre il country chic, il country inglese, il country metropolitano, il country sport, il country style, il country gastronomico, il country verde saranno in mostra presso la Modena Fiere (V.le Virgilio, 70/90) per le migliaia di appassionati di tutto ciò che è esclusivo e assolutamente non prodotto in serie.

La moda unica e ricercata dei tabarri confezionati a mano, l’eleganza estrema delle calzature prodotte artigianalmente, i mobili esclusivi per arredamenti che ricordano la vecchia Inghilterra o quelli che invece sono la perfetta incarnazione del vivere in armonia nelle grandi città, i complementi d’arredo introvabili, gli arredi per esterni fanno di Country Life uno degli appuntamenti più attesi da un pubblico sempre più vasto. La sezione casa è vasta, colorata, accogliente e rappresenta un’oasi di pace nella frenesia di tutti i giorni.

Country Life, allo stesso tempo, è una fucina di idee dove, ciascuno secondo i suoi gusti e le sue abilità, potrà partecipare a corsi o laboratori per realizzare direttamente l’oggetto desiderato. La sezione “Creare in Fiera” ospita più di trecento appuntamenti che si svolgeranno nei 9 giorni di apertura di Country Life.
Ciascuno, dai principianti agli appassionati, avrà modo di imparare ed approfondire tecniche nuove e tradizionali, realizzare idee regalo originali per il Natale, imparare da esperti nei settori più diversi.
Una sezione di “Creare in Fiera” sarà dedicata a chi sarà provvisto di lente d’ingrandimento o di ottima vista: i miniaturisti saranno infatti alla prova nel realizzare i banchi da lavoro, da quello del maniscalco a quello del dentista o ancora quello del pasticcere.
Mille saranno le opportunità di divertirsi ed imparare per creare i propri doni di natale: i fili di rame si trasformeranno in preziosi gioielli; il feltro prenderà forma per diventare deliziose scarpette da casa; cristalli, lana, cocco, panno, carta, candele… qualsiasi materiale diventerà un oggetto ricercato da ricreare anche a casa.

Country Life ospiterà un evento senza precedenti: Holly Hobbie compirà 40 anni proprio durante la fiera. La bambolina icona stessa del “country”, vestita con un grembiulino patchwork e la romantica cuffietta, festeggerà il suo compleanno. Per gli adulti sarà un tuffo nel passato, per i bambini la scoperta di una nuova amica che proprio non dimostra la sua età.
Holly Hobbie farà un regalo al più fortunato dei suoi ammiratori: verrà infatti estratta a sorte l’introvabile casa di Holly Hobbie, dal valore inestimabile.

Per la gioia dei visitatori, Country Life, è anche un appuntamento enogastronomico molto apprezzato. La cucina modenese, ricca di piatti della tradizione emiliana, gioca un ruolo importante nel ristorante; inoltre il padiglione che ospita la “cucina” è ricco di proposte alimentari particolari e sfiziose con brevi soste “golose” per ritemprarsi e sperimentare novità.

Gli espositori offriranno un’ampissima gamma di specialità enogastronomiche tipiche delle diverse regioni italiane, delle vere “chicche” impossibili da trovare tutte insieme.
Infine, per rendere ancora più particolare l’atmosfera di Country Life, un percorso verde, curato dai Vivai Fratelli Tusi accoglierà e stupirà i visitatori sorprendendoli ad ogni passo.

Country Life, organizzata dalla società modenese Exhico, sarà aperta al pubblico dal 1 al 9 dicembre 2007.
L’orario d’apertura è dalle 15.00 alle 23.00 dal lunedì al venerdì, giovedì 8 dicembre dalle 10.00 alle 23.00 e domenica dalle 10.00 alle 20.00.
Ingresso € 11,00, ridotto € 9,00.

















Ultime notizie