venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloLa giornata Internazionale contro la Violenza alle donne a Sassuolo





La giornata Internazionale contro la Violenza alle donne a Sassuolo

In occasione della giornata Internazionale contro la Violenza alle donne, scelta dall’Onu per oggi, domenica 25 Novembre, la Commissione Intercomunale per le Pari Opportunità propone uno spettacolo teatrale, costruito nel Gennaio 2007 in occasione del Festival dei Diritti Umani, dal titolo “Illusioni, amore e colpa” di Roberto Mazzini.

Lo spettacolo vuole essere un momento di stimolo per la riflessione sul tema della violenza fisica e morale, spesso subita dalle donne anche nei loro stessi contesti familiari.
Quattro attori presentano e ripresentano, coinvolgendo il pubblico secondo le modalità del Teatro – Forum, flash di una tipica storia di violenza interfamiliare, che vede coinvolta una giovane coppia. Protagonisti della storia sono una moglie che vive passivamente la situazione nell’attesa illusoria che un cambiamento arrivi da solo, ed un marito, dall’aria apparentemente normale e rispettabile, incapace di comunicazione autentica, che alterna espressioni ed affettuosità.

Lo spettacolo dal titolo: “Illusioni, amore e colpa” di Roberto Mazzini andrà in scena martedì prossimo, 27 novembre, alle ore 21 presso il teatro S.Francesco di Sassuolo, ad ingresso gratuito.

La data del 25 novembre come “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” è stata scelta dall’ONU, nella risoluzione dell’Assemblea Generale n°54/134 del 17 dicembre 1999, a ricordo delle tre sorelle Mirabal, violentate e uccise il 25 Novembre 1960 nella Repubblica dominicana.

















Ultime notizie