E’ stato firmato questa mattina il Municipio a Sassuolo l’atto di intesa tra la Guardia di Finanza e il Comune per la costruzione della nuova caserma della Tenenza di Sassuolo.
Per la Guardia di Finanza erano presenti il Tenente Colonnello Vito Andrea Zaccaria, Capo della Gestione Amministrativa del Re.T.L.A. della Guardia di Finanza Emilia Romagna e il Tenente Daniela Parisi, comandante della Tenenza di Sassuolo della Guardia di Finanza; per il Comune presente alla firma era il Sindaco Graziano Pattuzzi.
L’atto di intesa prevede la realizzazione di una nuova caserma di 1.000 metri quadri commerciali così suddivisi: 400 metri quadri da adibire ad uffici, 250 metri quadri da adibire ad alloggi di servizio, 250 metri quadri da adibire a camerate di servizio, 200 metri quadri da adibire a garages e archivi interrati.
“Era da tempo – afferma il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – che cercavamo una zona idonea a realizzare la nuova caserma della Tenenza di Sassuolo, l’abbiamo individuata di comune accordo a Braida, nel recupero dell’ex cantina Pedemontana, all’interno di un intervento progettuale più ampio comprensivo anche della realizzazione di una piazza con relativo parcheggio, negozi, abitazioni e alloggi di servizio per la Guardia di Finanza”.
L’area sulla quale sorgerà il complesso immobiliare è in corso d’acquisizione da parte di SGP srl, Sassuolo Gestioni Patrimoniali, la società a totale capitale del Comune di Sassuolo che si occuperà anche della sua realizzazione , come previsto dal Piano Industriale approvato il 25 settembre scorso dal Consiglio Comunale.
La progettazione preliminare e tutti gli elaborati saranno predisposti sulla scorta delle direttive tecniche emanate dal Comando Generale della Guardia di Finanza.