Il primo appuntamento vede Francesca Reggiani sul palcoscenico: un’attrice teatrale e cinematografica raffinata e sagace che, dopo essere stata interprete del film ‘Le ragioni dell’Aragosta’ presentato al Festival del Cinema di Venezia nel 2007, torna a teatro affiancata dalla nota imitatrice Gabriella Germani con uno spettacolo esilarante, ‘Reggiani – Germani Né capi…né code‘.
L’inedito incontro di due brillanti attrici-trasformiste che, come in una partita di calcio, si passano la palla, dialogando ironicamente in palcoscenico con personaggi vecchi e nuovi del loro multiforme, inesauribile repertorio. Sabrina Ferilli dialoga con Monica Bellucci, Daria Bignardi intervista Sofia Loren: una carrellata di protagoniste del mondo dello spettacolo e dell’informazione, della politica e della cultura.
Nuove “maîtres à penser” di una società mediatica svuotata di senso e di valori, che fa sempre più fatica a distinguere tra realtà e reality. Satira sociale e di costume sui temi dell’attualità: caro vita, sperperi di denaro pubblico, precariato.
Disagi e incertezze dell’individuo in un mondo in continuo cambiamento (assuefatto dalle nuove tecnologie e bombardato da modelli pubblicitari) che toglie stabilità anche nei rapporti interpersonali : crisi di coppia e racconti di donne in un difficile e fragile equilibrio, sempre in bilico su un sottile filo e sempre alla ricerca dell’uomo ideale.
Paradossi e contraddizioni del nostro tempo, che Francesca Reggiani e Gabriella Germani affronteranno con freschezza e leggerezza e vireranno in comico, costruendovi intorno uno show satirico in forma di puzzle, fatto di brevi monologhi, folgoranti dialoghi e irresistibili atti unici.
La biglietteria sarà aperta nelle serate di apertura per proiezioni cinematografiche (sabato, domenica e lunedì) e il giorno dello spettacolo dalle 18.00 alle 19.30. On-line: Emilia Romagna Teatro.
Per informazioni e prenotazioni: Nuovo Cinema Teatro Italia, Via Garibaldi 80 – 41019 Soliera, Tel. 059/859665 – e-mail.