domenica, 16 Giugno 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaA Modena un incontro di orientamento al settore grafico per le scuole...





A Modena un incontro di orientamento al settore grafico per le scuole medie

L’incontro è organizzato dalle associazioni imprenditoriali nazionali del settore grafico-cartotecnico, in collaborazione con Confindustria Modena e l’Associazione Poligrafici Modenesi. L’iniziativa è rivolta ai ragazzi delle terze medie con l’obiettivo di indicare loro, che a breve, si troveranno a scegliere l’indirizzo di studi superiori, un interessante percorso ricco di prospettive di lavoro.


L’incontro è previsto per domani, mercoledì 21 novembre, ore 9,30, presso il Teatro Sacro Cuore in viale Storchi 249 a Modena.

Il mondo della carta stampata è descritto attraverso una divertente rappresentazione teatrale, seguita dagli interventi di qualificati professionisti del settore e infine dalla proiezione del filmato sulla “Comunicazione scritta, dagli albori alla stampa, dal packaging al riciclo”.
Una volta a casa gli studenti potranno leggere il manuale di orientamento, consegnato al termine dell’incontro, per tornare a quanto appreso durante quest’incontro.
Una formula già sperimentata con successo da dieci anni a Milano e in altre città d’Italia, che riesce a conquistare il giovane pubblico e a suscitarne la curiosità verso un comparto industriale “in continua e rapidissima evoluzione – come si afferma nel filmato – dove fra tante attività che si possono svolgere ce n’è di certo una che potrà appassionarti!”

Assografici, è l’associazione nazionale delle imprese grafico-cartotecniche che realizzano il prodotto finito, sia esso un libro, una scatola da imballaggio, un poster un catalogo, una rivista o un giornale.
Federchimica – Gruppo prodotti sensibili, rappresenta le imprese che producono alcuni materiali indispensabili nella realizzazione di un prodotto stampato (in termine tecnico i “supporti” di stampa),
Confindustria Modena è l’associazione che rappresenta l’industria in provincia di Modena.

L’Associazione Poligrafici Modenesi ha come priorità la formazione dei lavoratori del settore e l’aggiornamento degli studenti affinché siano al passo con le esigenze del mercato.

















Ultime notizie