sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBimbo di 4 anni muore in incendio in baracca rom a Bologna





Bimbo di 4 anni muore in incendio in baracca rom a Bologna

Un bimbo di 4 anni è morto e altri 2 bambini sono rimasti feriti in un incendio scoppiato in un campo rom a Bologna intorno alle 5.30 di questa mattina. L’incendio è divampato in un insediamento abusivo in via del Triumvirato a Borgo Panigale, periferia ovest di Bologna, nei pressi dell’aeroporto Marconi. La magistratura ha aperto un’inchiesta.

Il nucleo famigliare è composto dal padre di 29 anni, la madre di 26, e tre bambini di 9, 6 e 4 anni. Il piu’ piccolo e’ morto tra le fiamme, gli altri due sono stati trasportati al Centro grandi ustionati dell’ospedale di Parma, i genitori sono ricoverati all’Ospedale Maggiore di Bologna.
L’incendio potrebbe essere stato originato da una stufa che i vigili del fuoco hanno trovato all’interno della precaria costruzione, divisa in tre vani e nella quale c’erano un letto matrimoniale ed un letto singolo. C’era anche una bombola di gas, ma il padre dei tre bambini, secondo quanto si e’ appreso, al primo divampare delle fiamme sarebbe riuscito a prenderla ed a portarla fuori, evitando che esplodesse.
















Ultime notizie