Lunedì 19 e martedì 20 novembre Lucio Dalla sarà al Teatro EuropAuditorium di Piazza Costituzione, 4 a Bologna per due impedibili concerti nell’ambito del suo nuovo “Il contrario di me tour”.
Dopo cinque anni di impegni continui tra regie teatrali, performance con grandi orchestre (Royal Philarmonic Orchestra, Orchestra Ciaikovskij di S. Pietroburgo) e concerti-evento in grandi spazi, il cantautore “a tutto campo” torna in teatro privilegiando spazi più raccolti per potersi rivolgere al suo pubblico direttamente, faccia a faccia, occhi negli occhi, con scenografie teatrali, musicisti a 360 gradi e alcuni momenti di vera e propria recitazione “musicalizzata”, con brani scritti da lui stesso e recitati dall’attore Marco Alemanno già Arlecchino nell’ultima regia di Dalla al festival di Wexford in Irlanda.
La scelta del cantautore bolognese di tornare in teatro per cantare i suoi successi, ormai diventati memoria storica per il pubblico di molte generazioni, nasce dal consenso che sta ottenendo il suo ultimo disco “Il contrario di me” uscito, oltre che nei negozi di dischi, anche, e per la prima volta in Italia, in tutte le edicole.
Sul palco i suoi fedeli musicisti (Bruno Mariani e Ricky Portera alle chitarre, Roberto Costa al basso, Fabio Coppini alle tastiere, Gionata Colaprisca alle percussioni, Maurizio dei Lazzaretti alla batteria, vocalist Iskra Menarini) e l’attore Marco Alemanno che oltre a cantare la canzone del nuovo album “I.N.R.I.” in duetto con Lucio è uno dei produttori (con Dalla) del disco. Le scenografia e l’allestimento sono curate da Italo Grassi.
La produzione del tour è di Bruno Sconocchia per Ph.D. srl.
In occasione delle due date in programma a Bologna verranno registrati un cd ed un dvd live.
I biglietti per entrambi i concerti sono ancora disponibili in prevendita a costi compresi tra € 50,00 e € 34,00. Nei giorni dello spettacolo, il 19 e 20 novembre, si potranno acquistare a partire dalle ore 15 presso la biglietteria del Teatro EuropAuditorium in piazza Costituzione, 4.
Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.