martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita''Non tutti grassi vengono per nuocere' nel il nuovo numero di StarMeglio





‘Non tutti grassi vengono per nuocere’ nel il nuovo numero di StarMeglio

Non tutti grassi vengono per nuocere: anzi ce ne sono alcuni che non solo fanno bene ma sono indispensabili. È in distribuzione il nuovo numero di StarMeglio la rivista di prevenzione e promozione di corretti stili di vita a cura delle Aziende Usl di Bologna e Imola.


Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sui grassi…
Quali scegliere? Come prepararli? Quali assolutamente evitare? Quali non fare mancare mai?
Medicina non convenzionale: lo stato dell’arte le prospettive di integrazione
Omeopatia, agopuntura, fitoterapia, tecniche manuali (osteopatia, chiropratica): efficacia terapeutica e possibilità di integrazione con la medicina convenzionale
Contro la zanzara tigre facciamoci in 4
Oltre al naturale fastidio provocato all’uomo da questo insetto, è attraverso di esso che si diffonda la malattia virale Chikungunya, dal decorso benigno che provoca però febbre alta e dolori articolari.

Eroina e cocaina, aumentano i casi
I risultati del rapporto 2006 sulle dipendenze in area metropolitana
Quando lo zaino pesa troppo
Mal di schiena e carico giornaliero di libri per i giovani.

È in distribuzione il nuovo numero di StarMeglio la rivista di prevenzione e promozione di corretti stili di vita a cura delle Aziende Usl di Bologna e Imola
StarMeglio è anche on-ine sul sito dell’Azienda USL di Bologna.
Con una tiratura di 40.000 copie Star Meglio, affronta tutti i temi della prevenzione e della promozione della salute in modo chiaro e leggero, dando informazioni e consigli per migliorare lo stile di vita e la qualità del quotidiano. Star Meglio è distribuita gratuitamente in tutte le farmacie, negli uffici relazioni con il pubblico delle Aziende USL e dei Comuni, nei poliambulatori, nei punti CUP, nelle scuole, nei quartieri. Chi vuole riceverla a casa, può farne richiesta alla redazione: anche in questo caso Star Meglio sarà recapitata gratuitamente. Attualmente sono 4500 le persone che ricevono a casa la rivista gratuitamente: 2000 ne hanno fatto esplicita richiesta i restanti sono istituzioni, rappresentanti della stampa, medici di famiglia, pediatri, altre aziende sanitarie della regione oltre a tutti i parrucchieri e podologi di Bologna e provincia.
















Ultime notizie