venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeMeteoCieli generalmente sereni e temperature in ripresa da domenica





Cieli generalmente sereni e temperature in ripresa da domenica

Delusione per chi nei giorni scorsi confidava in una decisa nevicata sulle cime: per il momento solo qualche fiocco isolato, ma il flusso freddo che insiste ancora sulla nostra regione lascia spazio alla speranza di assistere ancora a qualche fenomeno tra oggi e domani. L’instabilità tuttavia riguarderà principalmente la Romagna, mentre risulterà in attenuazione sul resto della regione.

Permane in queste ore una circolazione depressionaria con minimo centrato sulla Corsica ma in transito verso est, dalla quale tra venerdì e sabato si isolerà un nucleo freddo destinato ad insistere soprattutto sulle regioni centro-meridionali per poi allontanarsi definitivamente verso la Grecia da lunedì. I primi giorni della prossima settimana si prospettano all’insegna di una maggiore stabilità.

Domani giornata ancora incerta con nuvolosità irregolare, attenuazione della copertura nel pomeriggio; in Appennino cieli coperti e possibilità di isolati deboli spruzzate di neve, più probabili tuttavia sui comparti romagnoli.
Sabato freddo pungente al mattino e ancora nuvole sparse, più compatte ed estese nel pomeriggio-sera nei settori orientali e lungo il crinale; occasionalmente ancora isolate e deboli fioccate di neve in montagna, comunque irrisorie nei depositi.
Migliora in modo più deciso domenica e i primi giorni della prossima settimana, per cui sono attesi cieli generalmente sereni e temperature in ripresa.

(Fonte: Osservatorio Geofisico Modena)

















Ultime notizie