Anche quest’anno la Provincia organizza un corso gratuito di due giornate – 21 e 22 novembre – sulle fonti rinnovabili e l’efficienza energetica negli edifici. Il corso è rivolto sia ai professionisti del settore, ma questa volta anche ai cittadini che per diverse ragioni siano interessati ad approfondire le tematiche energetiche.
“Il risparmio energetico e l’utilizzo delle fonti rinnovabili rivestono un ruolo di fondamentale importanza per il miglioramento delle condizioni ambientali – afferma l’assessore all’Ambiente Alfredo Gennari – pertanto il nostro obiettivo è quello di diffondere una cultura che consideri questi elementi come parte integrante delle attività professionali e del vivere quotidiano di ogni cittadino”.
Il corso si svolgerà al teatro Bismantova in via Roma, 75 a Castelnovo Monti. La partecipazione al corso è gratuita e non prevede un numero massimo di partecipanti. La durata sarà di 16 ore complessive. Nella giornata di mercoledì 21 novembre verranno trattati i temi inerenti il solare fotovoltaico e il solare termico, mentre giovedì 22 si parlerà di biogas, biomasse ed efficienza energetica negli edifici.
Il programma dettagliato del corso è disponibile sul sito della Provincia, mentre per ulteriori informazioni è possibile contattare telefonicamente il numero 0522.444 235.