domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Agricoltura: un 'Catalogo verde' per la formazione





Agricoltura: un ‘Catalogo verde’ per la formazione

Scegliere, su un’ampia gamma di offerte, un corso di formazione o di aggiornamento e frequentarlo, grazie anche al contributo economico della Regione. E’ questa la novità proposta dal “Catalogo Verde”, il nuovo servizio offerto dall’assessorato regionale all’Agricoltura agli imprenditori agricoli dell’Emilia-Romagna, per migliorarne le competenze tecniche e gestionali e accrescerne le capacità competitive sui mercati globali.


Da oggi viene pubblicato sul
Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna
, l’avviso rivolto ai gestori dei servizi di formazione, informazione e consulenza per il mondo agricolo, che vorranno inserire le loro proposte formative nel “Catalogo verde”.

A seguito della valutazione positiva da parte dell’Amministrazione regionale le proposte, validate tecnicamente, saranno consultabili da parte degli imprenditori , a partire dal gennaio 2008, data prevista per la prima edizione del “Catalogo”. A loro volta, gli imprenditori agricoli potranno consultare il catalogo e acquistare, con le modalità che saranno stabilite dalle singole Amministrazioni provinciali, corsi e servizi, con il contributo economico della Regione, che sarà erogato sotto forma di specifici voucher a cui corrisponde un determinato valore monetario.

La Regione Emilia-Romagna è la prima, a livello nazionale, ad utilizzare questo strumento, altamente innovativo, con l’obiettivo di accrescere le capacità professionali dell’imprenditore agricolo e consentirgli, anche in assenza del sostegno ai prezzi che ha sino ad ora caratterizzato la politica agricola comunitaria, di “fare la differenza” sul piano dell’efficienza aziendale e della qualità delle produzioni.

















Ultime notizie