domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteFesta degli alberi sabato in piazza a Carpi





Festa degli alberi sabato in piazza a Carpi

Anche quest’anno le scuole cittadine parteciperanno numerose alla tradizionale Festa degli alberi, promossa per sabato 10 novembre da WWF, Legambiente, associazione Panda Carpi e Lega per la difesa ecologica, in collaborazione col Settore Ambiente del Comune e il Centro di Educazione Ambientale dei Comuni di Carpi, Novi, Soliera.

Sabato 10 verranno esposti dalle ore 10 alle ore 18 sotto il portico di piazza Martiri disegni, cartelloni e piccole sculture realizzati da scuole dell’infanzia, primarie e secondarie: centinaia gli alunni e le alunne coinvolti. Durante la Festa degli alberi verranno poi distribuite ai cittadini piante tipiche della pianura. Nel pomeriggio a partire dalle ore 15.30 è prevista la messa a dimora di alberi autoctoni all’oasi La Francesa di Fossoli. Nel corso delle iniziative in programma verranno infine raccolte le firme in calce alla consultazione nazionale Liberi da Ogm.

Ricordiamo che il Centro di Educazione Ambientale promosso dai Comuni di Carpi, Novi, Soliera propone un servizio permanente rivolto non solo alle scuole, ma anche ai cittadini, alle associazioni e alle aziende, e che si esplica attraverso diverse tipologie di interventi: progetti di educazione ambientale per le scuole, consulenze e collaborazioni con i docenti, campagne di comunicazione, corsi e serate informative.

Per informazioni Cea, piazzale Re Astolfo 4, Carpi, telefono 059 688380, e-mail.
















Ultime notizie