domenica, 16 Giugno 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbientePotenziamento sevizio idrico a Guiglia





Potenziamento sevizio idrico a Guiglia

A Guiglia procedono a passo rapido i lavori di potenziamento degli impianti di proprietà comunale per il servizio idrico e depurazione, finanziati da Hera S.p.A. nell’ambito del sistema tariffario stabilito da ATO4. Mo.

Da segnalare anche il rifacimento della stazione di pompaggio dei Volti a Guiglia capoluogo, e la manutenzione straordinaria della strada in terra battuta che consentirà il transito anche con la brutta stagione.

L’Amministrazione fa sapere che a breve si avvieranno due importanti cantieri, il primo per collettare gli scarichi fognari delle località Casa Zanni, Castagneto e nuova lottizzazione Monteolo, al depuratore di S. Geminiano di Guiglia, opera che conseguirà il risanamento ambientale dell’area soprastante la sorgente Acqua Fredda. Il secondo, per il potenziamento della portata idrica in zona Piscina, risolverà i notevoli cali di pressione ai piani alti delle case durante i mesi estivi.

Per il futuro l’Amministrazione di Guiglia sollecita, assieme ad ATO4 di Modena il progetto d’ ampliamento del bacino per la raccolta di acqua piovana, ubicato nei poderi acquistati dal Comune da Italcementi nei mesi scorsi. “Le riserve idriche da acque piovane saranno la sola risposta concreta alle emergenze future da siccità sempre più frequenti”.dice Angelo Pasini, sindaco di Guiglia. “Disporre di un luogo adatto e del progetto, rivela la centralità per le questioni ambientali della nostra amministrazione”.

















Ultime notizie