martedì, 8 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseNella Bassa Modenese costituito il coordinamento unitario della 'Sinistra'





Nella Bassa Modenese costituito il coordinamento unitario della ‘Sinistra’

Ieri sera nella magnifica sala comunale di Mirandola è stata organizzata dal Segretario della sezione dei Comunisti Italiani di Mirandola, Giuseppe Borrellini, la prima riunione della Sinistra della Bassa Modenese. In una sala affollata ancora gaudiosa per la bellissima manifestazione di Roma si sono gettate le fondamenta per un coordinamento unitario permanente per discutere le problematiche del territorio e dell’organizzazione unitaria dei partiti e movimenti che compongono la Sinistra.


Erano presenti Francesco Montieri Segretario Provinciale dei Comunisti Italiani, Stefano Lugli Segretario Provinciale del PRC, Brigliasco Vincenzi Coordinatore Provinciale Verdi e Isabella Massamba Coordinatrice Provinciale della Sinistra Democratica.

Tanti gli argomenti sul tavolo che hanno spinto la discussione fino a tarda notte.
Fra quelli piu’ importanti oltre al coordinamento degli eletti e nominati nelle amministrazioni comunali del territorio, anche la questione della riconversione dello Zuccherificio di Finale, del Gas di Rivara, della gestione dei beni primari del territorio e quindi di Aimag ed anche la questione della stabilizzazione dei precari nella pubblica amministrazione.
Anche nel territorio della bassa quindi la “Sinistra“ è una realtà con la quale confrontarsi e discutere.
I cittadini sappiano quindi che possono contare su uno schieramento ampio per la risoluzione delle tante problematiche territoriali.

(Le Segreterie Provinciali e Comunali di PdCI, PRC, Verdi, SD)

















Ultime notizie