lunedì, 20 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna: diventa triennale l'accordo con la casa delle donne


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Bologna: diventa triennale l’accordo con la casa delle donne

Sarà dedicata in gran parte alla discussione e alla sottoscrizione dell’accordo con la “Casa delle donne per non subire violenza”, la Conferenza metropolitana dei sindaci convocata per lunedì, 29 ottobre alle 9.30 a palazzo Mavezzi (aula del Consiglio).

Per quanto riguarda la Casa delle donne è prevista la sottoscrizione dell’accordo attuativo tra la Provincia, il Comune di Bologna, i Comuni del territorio per la realizzazione, in ambito metropolitano, di “attività e interventi d’accoglienza ed ospitalità per donne che hanno subito violenza” per gli anni 2007, 2008 e 2009. L’Associazione è ritenuta particolarmente qualificata per le attività svolte in questi anni nell’azione di prevenzione e sostegno alle donne vittime di violenza.
L’accordo che verrà sottoscritto lunedì presenta alcune novità rispetto a quelli siglati in passato: avrà una durata triennale e non più annuale; è previsto il progressivo aumento delle risorse destinate dai Comuni; sarà realizzato un migliore raccordo tra la Casa delle donne e i servizi sociali.
Sull’argomento interverranno, tra gli altri, la presidente della Provincia, Beatrice Draghetti; il sindaco di Bologna, Sergio Cofferati, l’assessora provinciale alla Cultura, Simona Lembi e il sindaco di Castel Maggiore, Marco Monesi.
La firma dell’accordo è prevista attorno alle ore 11.

La Conferenza metropolitana discuterà poi il progetto di realizzazione del Sistema turistico locale della Provincia, che sarà presentato dall’assessore Marco Strada.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie