martedì, 28 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Modenese la vincitrice concorso rotatoria via E.Lepido di Bologna


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Modenese la vincitrice concorso rotatoria via E.Lepido di Bologna

Sono andati a Costanza Bruini, artista di Modena, i 13.000 euro messi in palio dal Comune di Bologna, nell’ambito del concorso d’arte pubblica ‘Circolare’, bandito per individuare l’opera da realizzare al centro della nuova rotonda di via Marco Emilio Lepido a Borgo Panigale.

Bruini, premiata questa mattina presso l’Urban Center di piazza Maggiore, ha sbaragliato la concorrenza di 13 gruppi (per un totale di 35 partecipanti) che hanno concorso alla gara, presentando i loro progetti.

L’idea della vincitrice è quella di realizzare una scultura dal titolo ‘Giganti della strada’ che raffigura un uomo in marcia con un camion in spalla. L’obiettivo del concorso, infatti, era proporre un’interpretazione dell’identità storica della rotatoria e, in particolare, del ruolo sociale e lavorativo degli autotrasportatori.

La realizzazione del gigante avverrà nell’arco di circa 4 mesi e sarà sostenuta anche da altri sponsor privati, visto che il suo costo sfora il budget messo a disposizione dal Comune. Tutti i 13 progetti presentati al concorso, invece, saranno esposti all’Urban Center per le prossime due settimane e non è escluso che possano essere utilizzate per arredare in futuro altre rotonde della città.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO















PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie