martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Castellarano: domani inaugura la stagione invernale del Celsius 233





Castellarano: domani inaugura la stagione invernale del Celsius 233

Il Parco dei Popoli di Castellarano sarà la cornice di appuntamenti rivolti a diverse fasce d’età, dai più piccini ai più grandi. Le iniziative partono con l’appuntamento “Impariamo a volare con la fantasia – letture animate per i più piccoli”.

Si tratta di un modo originale e creativo di accostare i bambini dai 3 ai 5 anni alla lettura e all’uso dell’immaginazione. Questa rassegna di incontri condurrà i bambini nel mondo della lettura creativa e finalmente saranno proprio i piccoli ad essere protagonisti e artefici di idee che prenderanno forma sotto i loro occhi, tra le loro mani, alla scoperta di come un libro possa trasformarsi in un baule magico, pieno di immagini, figure, sogni e personaggi che possono prendere vita e raccontare una storia.

Gli appuntamenti si ripeteranno tutti i sabato fino al 17 novembre, al costo di 8 euro per le letture animate e 10 euro per i laboratori manuali.
Tra gli altri appuntamenti promossi dal Celsius 233 nel contesto rilassante del Parco dei Popoli di Castellarano ce n’è uno che accompagnerà gli iscritti per tutto l’inverno, a partire da martedì 6 novembre, fino all’inizio della prossima estate: si tratta dello yoga. Un appuntamento settimanale per riconciliarsi con il proprio corpo e la propria mente, in una cornice particolarmente adatta ad entrare in comunicazione non solo con se stessi ma anche con la natura e la sua energia vivifica. Il corso di Yoga Integrale, tenuto da Costanza Pieracci, prevede la conoscenza e la pratica delle tecniche yoga fondamentali: asana, rilassamento, respirazione e meditazione, allo scopo di sviluppare equilibrio e consapevolezza, per sperimentare la forza dell’unione al fine di raggiungere benessere e serenità.
Il corso inizia martedì 6 novembre dalle ore 20.00 alle ore 21.30 (la prima lezione dimostrativa è gratuita) e prosegue per tutto l’inverno, ogni martedì.

Il Parco dei Popoli farà anche da cornice agli incontri del giovedì, con le Conversazioni in lingua inglese, per allenare la propria capacità di dialogare e per conoscere aspetti della cultura inglese fuori dall’ordinaria impostazione delle lezioni canoniche.
Le conversazioni saranno guidate da Wendy Humphreys, madrelingua con diploma di insegnate, ma non seguiranno regole precise in modo da lasciare spazio alla curiosità e alle domande dei partecipanti, per solleticarne l’interesse sia in merito agli aspetti culturali che circa gli elementi prettamente grammaticali. I cinque incontri serali, tutti di giovedì, avranno un diverso tema di partenza per stimolare la conversazione e e il confronto sulla cultura e sulle abitudini inglesi, al di là degli stereotipi suggeriti da tv e giornali o forse proprio a confermarne alcuni (si parlerà di cucina, cinema, viaggi, guida a sinistra…).
L’iscrizione ai cinque appuntamenti è di 40 euro, tutti i giovedì a partire dall’ 8 novembre dalle ore 20.00 alle ore 21.00.

Per informazioni e prenotazioni riguardo alle attività del Celsius 233 e alle modalità di prenotazione della sala polivalente: tel. 346 8749248.
















Ultime notizie