giovedì, 9 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteRifiuti: Bersani 'nessun intento punitivo contro i medici'





Rifiuti: Bersani ‘nessun intento punitivo contro i medici’

Non c’è nessun intervento di volontà punitiva nella mia iniziativa”. Cosi’ il ministro dello Sviluppo Economico, Pierluigi Bersani, ha commentato – rispondendo al Question Time alla Camera – la sua richiesta inoltrata ai ministri della Salute Livia Turco e della Giustizia Clemente Mastella di indagare sulla Federazione regionale Emilia Romagna degli Ordini dei medici chirurghi.

La Federazione aveva chiesto alle autorità di non procedere alla concessione del nulla osta per la costruzione di nuovi inceneritori.
“La Federerazione regionale Emilia Romagna non ha invitato alla prudenza – ha dichiarato il ministro – ma ha pubblicamente invitato l’amministrazione pubblica a sospendere i nullaosta autorizzativi, anche quelli in corso di autorizzazione da parte di Asl, Arp e di Istituti che hanno al loro interno dei medici che credo sappiano fare il proprio mestiere”.
L’ordine, ha spiegato Bersani, “sinchè è un ordine e non una libera associazione deve fare l’istituzione: se ha qualcosa da dire sanzioni quei medici che non si sono comportati correttamente. Per il resto c’è libertà dei cittadini e delle associazione di opporsi a un termovalorizzatore”.
















Ultime notizie