La Galleria Civica di Modena promuove il terzo ciclo di laboratori espressivi di Arte Terapia dal titolo La Cornice e lo Specchio, condotti da Carlo Coppelli, esperto, docente e arte terapeuta. Il calendario degli appuntamenti seguirà, come di consueto, la programmazione del museo modenese, con appuntamenti fissati fino alla prossima primavera.
L’esperienza è indirizzata a tutti gli utenti della Galleria Civica di Modena, ad insegnanti, operatori e a chiunque sia interessato all’arte come comunicazione visiva.
Ogni laboratorio prevede un percorso di attivazione espressiva all’interno della mostra, comprensivo di visita guidata e di un feed-back conclusivo. Data la natura dell’esperienza si consiglia l’uso di abiti comodi.
Primo incontro lunedì 29 ottobre alle ore 14,30 alla Palazzina dei Giardini (corso Canalgrande, Modena).
In questa occasione, il laboratorio prenderà spunto dalla mostra Lewis Baltz. 89-91 Sites of Technology.
La personale, curata da Antonello Frongia, presenta fotografie di grandi dimensioni tratte dal progetto 89-91 Sites of Technology, che Baltz ha realizzato in Francia e Giappone a cavallo degli anni Novanta. ll tema dei rapporti tra i luoghi della vita quotidiana e il sapere razionale della tecnologia e della scienza è al centro della mostra del fotografo americano.


