lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Piantone dei carabinieri a Reggio: la Provincia sistema i locali





Piantone dei carabinieri a Reggio: la Provincia sistema i locali

In questi giorni i cittadini che si recheranno nella caserma dei carabinieri di Corso Cairoli in città, potranno incontrare alcuni disagi, in quanto il servizio di piantone all’ingresso vede attualmente una sistemazione provvisoria.

Stanno infatti per partire i lavori di sistemazione dei locali al piano terra, nell’ambito di una più complessiva ristrutturazione dell’edificio che è di proprietà della Provincia.
Si tratta di una progettazione attenta alle esigenze evidenziate dallo stesso Comando dei carabinieri, in quanto i locali situati al pianterreno, per come erano sistemati finora, avevano prodotto una situazione di sovrapposizione di funzioni tale da creare disagio ai cittadini che si recavano in caserma.
L’intervento messo in campo dalla Provincia – per un costo totale di circa 150 mila euro – consentirà quindi fra le altre cose di separare nettamente le camere di sicurezza dagli altri locali adibiti ad altri servizi e funzioni.
Oltre ad una migliore sistemazione logistica dei locali, i lavori riguarderanno anche la ristrutturazione degli impianti elettrici, di illuminazione, telefonici e di videosorveglianza.
Laddove sono previste delle vetrate, queste saranno antisfondamento. Si provederrà inoltre al consolidamento dei solai e al rifacimento della pavimentazione. I lavori avranno una durata di circa 4 mesi.
















Ultime notizie