martedƬ, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloVolley: esordio delle Unike in A1





Volley: esordio delle Unike in A1

Sono passati esattamente 112 giorni da quando la Unicom Starker Kerakoll vincendo i play off promozione, ha conquistato il passaggio nella massima Serie. Domani le UniKe faranno il loro esordio a Jesi, contro la Monte Schiavo, formazione vice campione d’Italia, e indubbiamente l’emozione si fa giĆ  sentire.


Dall’altra parte della rete la Unicom Starker Kerakoll si riroverĆ  una squadra che schiera due campionesse del mondo del 2002 con la maglia azzurra, Togut e Rinieri, una vicecampionessa del mondo, la statunitense Bown, e altre atlete frutto di notevoli colpi di mercato come le due brasiliane Caroline e Marcela e l’ucraina Chmil.

E sicuramente sarĆ  una squadra giĆ  affamata di rivincite, visto che le jesine hanno aperto la stagione perdendo seccamente tre giorni addietro la Supercoppa contro Perugia.


Non sarĆ  quindi certamente facile per la Unicom Starker Kerakoll uscire dal PalaTriccoli (un bell’impianto da 5000 posti) con il sorriso sulle labbra: basti pensare che i bookmaker hanno quotato a 7 una vittoria esterna delle UniKe contro una quotazione di 1,03 per le jesine.

Certo ĆØ che le UniKe dovranno imparare presto a metabolizzare tanto le vittorie esaltanti che le dolorose sconfitte, visto che da domenica 7 a mercoledƬ 10 scenderanno in campo ben 4 volte (domenica, mercoledƬ, domenica, mercoledƬ).
Coach Tommy Ferrari avrĆ  a disposizione tutte le sue, con l’unico dubbio riguardante la centrale ceca Plchotova, alle prese con un ginocchio affaticato ed in merito al quale lo staff medico potrebbe decidere per uno stop precauzionale.
















Ultime notizie