lunedì, 20 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaSassuolo: bullismo, 11enne in classe con 'pistola'


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Sassuolo: bullismo, 11enne in classe con ‘pistola’

E’ un episodio preoccupante quello avvenuto questa mattina alla scuola media Primo Levi di via Mazzini, in pieno centro a Sassuolo: un ragazzino di 11 anni, figlio di extracomunitari, ha portato a scuola una pistola giocattolo e quando l’ha tirata fuori dallo zaino il professore si è allarmato ed ha avvisato i Carabinieri.

Una vicenda su cui esistono almeno due versioni, quella raccontata da alcuni genitori allarmati per l’accaduto e quella dei Carabinieri che hanno voluto stemperare i toni sottolineando che si tratta solo di un ragazzino problematico.


I Carabinieri hanno confermato che l’11enne ha estratto dallo zaino una pistola giocattolo che ha messo in allarme il professore che li ha subito allertati; i militari hanno accertato che si trattava di un oggetto innocuo ed hanno avuto un colloquio con il Preside, Mauro Nicolini, che ha confermato di aver già avuto problemi con il ragazzino.
L’11enne aveva già fatto parlare di se’ tempo fa quando si era presentato a scuola con un taglierino che aveva usato per minacciare i compagni rimediando un’espulsione, al momento non è stato preso nessun provvedimento disciplinare che potrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Diversa la versione di alcuni genitori secondo cui il ragazzino avrebbe minacciato due compagni, uno di loro si sarebbe visto puntare alla tempia la pistola, un episodio ritenuto grave e per questo lunedì chiederanno un incontro al Preside per sapere come intende comportarsi.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie