giovedì, 30 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sassuolo: il Presidente Area Aree risponde a Battaglia


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Sassuolo: il Presidente Area Aree risponde a Battaglia

“Nessuna pregiudiziale: il motivo dell’esclusione del Comitato Centro Storico da Area Aree è esclusivamente di carattere tecnico – giuridico come dettagliatamente spiegato a Battaglia nella lettera a lui inviata”. In Questo modo il Presidente di Area Aree Carla Ghirardini, facendo riferimento ad una lettera datata 20 agosto, risponde alla polemica sollevata in questi giorni sulla stampa da Battaglia.


“Area Aree agisce da tempo per la valorizzazione economica del territorio, attraverso Fiere – spiega il Presidente Carla Ghirardini – eventi, promozione commerciale, iniziative in particolari occasioni dell’anno: è lusinghiero che il comitato chieda di farne parte ma non è in condizioni di farlo”.
“Da un’attenta analisi dello statuto – si legge nella lettera redatta sulla scorta di pareri legali – è stato rilevato che ai sensi del comma 1 art.4 è requisito necessario la titolarità di personalità giuridica da parte dei soggetti che richiedano di essere ammessi, e che tale requisito è carente nel Comitato Centro Storico di Sassuolo. Inoltre l’art 4 comma 1 prosegue prevedendo che gli associati debbano essere interessati alla promozione e sviluppo del territorio e finalità non contrastanti con quelle indicate nell’art.2, che prevede la “progettazione e realizzazione di iniziative di promozione e sviluppo del territorio anche a carattere sovracomunale“.
Con ciò deve intendersi i commerci, il turismo e comunque iniziative di carattere commerciale, imprenditoriale e artigianale, come tali non specificatamente ravvisabili nello statuto del Comitato del Centro Storico di Sassuolo.
“Visti gli statuti – conclude il Presidente di Area Aree Carla Ghirardini – e sulla scorta di pareri legali, l’Assemblea di Area Aree all’unanimità ha quindi preso la decisione di non ammettere tra i soci il Comitato, non per una questione di parte, ma puramente tecnico legale.
Il Presidente Battaglia, invece di rispondere con gli stessi strumenti, preferisce fare polemica sulla stampa: mi sembra evidente che sia consapevole di aver torto ed altrettanto evidenti sono i suoi reali interessi”.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO















PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie