sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteMaranello: corsi ed escursioni per scoprire la natura





Maranello: corsi ed escursioni per scoprire la natura

Il Comune di Maranello organizza tra settembre e novembre una serie di lezioni ed escursioni alla scoperta delle meraviglie della natura tra Maranello e l’Appennino.

Si parte domenica 30 settembre con “Riflessi del Tiepido”, una passeggiata in bicicletta accompagnati da un naturalista lungo le rive del Tiepido per riscoprire la sua storia e conoscere meglio questo angolo di natura dietro casa. Le iscrizioni per questa prima escursione si raccolgono entro mercoledì 26 settembre.

Gli altri appuntamenti in programma sono un corso sul birdwatching a cura della LIPU sezione di Modena (quattro serate dal 1 ottobre), un corso su “Carta, bussola e orienteering” (tre serate dal 22 ottobre), una escursione sulla via Vandelli (domenica 4 novembre), un corso su metodi biologici per giardinaggio e orticoltura (quattro serate dal 5 novembre). I corsi e le escursioni saranno gratuiti, e si effettueranno con un numero minimo di 8 iscritti ed un numero massimo di 25 persone. È obbligatoria la prenotazione telefonica o via mail all’associazione Genius Loci. Le iscrizioni sono aperte fino al mercoledì precedente al corso/escursione. I residenti di Maranello hanno diritto di prelazione.

Iscrizioni e info: e-mail, tel. 3343799202, Genius Loci.
















Ultime notizie