sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Gruppo Kerakoll premiata dalla ricerca Busacca&Associati





Gruppo Kerakoll premiata dalla ricerca Busacca&Associati

Il Gruppo Kerakoll anche nel 2007 è stato premiato dalla ricerca sulla competitività di Busacca & Associati, che ha come obiettivo individuare le prime aziende italiane per competitività e qualità della strategia adottata ed evidenziare i fattori distintivi del loro vantaggio competitivo.

Kerakoll risulta infatti, insieme a Italpet Performe, la migliore per competitività a livello settoriale, al 2° posto tra le aziende del settore chimico, un riconoscimento alla strategia adottata dove l’innovazione, come recita lo stesso brand del Gruppo, costituisce da sempre una base fondamentale di sviluppo e, insieme alla costante attenzione alla formazione e la forte vocazione all’internazionalizzazione, caratterizza la realtà Kerakoll sui mercati di riferimento.
Il Gruppo ricopre, inoltre, la sesta posizione dell’Osservatorio nella classifica di stabilità, condotta a livello aggregato, che premia invece le aziende che negli ultimi tre anni hanno mantenuto stabilmente posizione di vertice nella classifica per qualità della strategia adottata.

“L’Osservatorio Busacca&Associati – commenta Gian Luca Sghedoni, Amministratore Delegato del Gruppo Kerakoll – è per noi benchmark e incentivo a proseguire ed approfondire le nostre linee strategiche, dove innovazione, specializzazione, formazione e internazionalizzazione sono fattori indispensabili per competere oggi in maniera vincente sul mercato”.

Kerakoll è uno dei gruppi leader nel mondo nel settore della chimica applicata all’edilizia, con un fatturato di 285 milioni di Euro nel 2006, di cui il 35% realizzato all’estero, 16 società operative e 9 stabilimenti produttivi. Kerakoll Group opera attraverso 3 brand division, che ne rafforzano il ruolo di partner più completo ed affidabile per il mondo delle costruzioni e della progettazione: – Kerakoll, per l’edilizia moderna e l’architettura contemporanea, – Biocalce, per l’edilizia del benessere e il restauro storico – Kerakoll Design, per il décor e l’home design.
Kerakoll nasce nel 1968 a Sassuolo, nel cuore del più importante comprensorio ceramico mondiale, dall’iniziativa imprenditoriale di Romano Sghedoni. Il Gruppo è guidato da Gian Luca Sghedoni, figlio del fondatore, affiancato da un gruppo dirigente che coniuga l’esperienza e la competenza tecnica con un approccio innovativo e fortemente managerializzato.
















Ultime notizie