lunedì, 27 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaInaugurazione Master Coordinatore pedagogico per l’infanzia


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Inaugurazione Master Coordinatore pedagogico per l’infanzia

Ha attirato l’attenzione di studenti di tutto il mondo il Master universitario internazionale di I livello in “Coordinatore pedagogico nei servizi educativi per la prima infanzia” dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, nato dalla collaborazione della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Ateneo emiliano con l’Associazione Reggio Children e l’Istituzione Scuole e Nidi d’Infanzia del Comune di Reggio Emilia, finanziato dalla Fondazione Pietro Manodori.

Della ventina di studenti iscritti infatti il 50 percento proviene da altre nazioni, molte europee, tra cui Danimarca, Norvegia, Germania e Francia e molte extraeuropee, con studenti provenienti dalla Corea, dal Brasile, dagli Stati Uniti.

E per salutare l’apertura della prima edizione del corso di studi avrà luogo la cerimonia di inaugurazione presso l’Aula Magna Pietro Manodori (v.Allegri, 9) a Reggio Emilia domani, lunedì 17 settembre alle ore 15.00, alla quale parteciperanno rappresentanti dell’Ateneo, delle istituzioni cittadine e in particolar modo di quelle impegnate nei servizi educativi per i bambini.

Reggio Emilia ancora una volta si conferma culla della cultura pedagogica a livello internazionale, rappresentando il contesto perfetto per la nascita di questo tipo corso, che si propone di formare operatori con competenze organizzative e di coordinamento dei servizi educativi rivolti a bambini della fascia di età 0- 6 anni, ospiti di nidi, scuole dell’infanzia e nuove tipologie di servizi ad essi dedicati.

Il corso, che si caratterizza per la sua elevata qualità, è stato tenuto a battesimo dal prof. Jerome Bruner, tra i principali esponenti mondiali della scuola di psicologia cognitiva nel campo della psicologia dell’educazione e laureato ad honorem dall’Ateneo di Modena e Reggio, sarà salutato nella sua giornata inaugurale anche dal prof. Peter Moss, dell’Institute of Education University di Londra, pedagogista ed esperto di aspetti legati all’economia dell’istruzione, che interverrà con un contributo videoregistrato sul tema “Il coordinatore pedagogico nei servizi educativi per la prima infanzia. Una prospettiva europea”.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO















PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie