venerdì, 10 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioSpionaggio F1: dossier Ferrari inchioderebbe McLaren





Spionaggio F1: dossier Ferrari inchioderebbe McLaren

Un dossier lungo 166 pagine per inchiodare la McLaren alle sue responsabilità: è questa l’offensiva che la Ferrari si appresta a dispiegare davanti al Consiglio mondiale della sport motoristico. L’indiscrezione giunge dal quotidiano britannico The Times anticipando la strategia d’accusa che la scuderia di Maranello intende adottare giovedì a Parigi.

Si tratta di un fascicolo particolareggiato e ricco di inedite dettagli che dovrebbe provare in maniera inconfutabile la colpevolezza della McLaren. La scuderia di Woking, dunque, sembra con le spalle al muro e neppure l’amnistia promessa ai suoi due piloti in cambio della collaborazione eviterebbe una forte penalizzazioni nella classifica iridata, con una pesante deduzione di punti agli stessi driver.

Il dossier Ferrari, già in mano della Fia, non solo conterrebbe un report sul fitto scambio di email tra Pedro De La Rosa, collaudatore McLaren, e Fernando Alonso, ma anche fitti tabulati di telefonate e sms tra Mike Coughlan, ex capo-progettista McLaren e il capo-meccanico Nigel Stepney.
Secondo il Times, quando i due piloti necessitavano di verificare un dettaglio tecnico, di avere un chiarimento circa le nuove soluzioni tecnologiche ‘apprese’ dalla Ferrari, si rivolgevano a Coughlan, il quale prontamente si riferiva a Stepney. Un giro di contatti che a breve potrebbe rivelarsi una formidabile prova provata a carico della McLaren, e del suo capo Ron Dennis.
















Ultime notizie