domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioLa terza edizione del Maf al via a Fiorano





La terza edizione del Maf al via a Fiorano

E’ successo a più di un Fioranese, in giro per l’Italia, di sentirsi dire: “Fiorano… ah, il paese del Maf” perché le prime due edizioni del guitar festival “Musica a Fiorano”, organizzato dal Comitato Maf in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune, hanno già conquistato una rinomanza nazionale e per questa terza edizione sul web girano messaggi anche dall’estero.

Finalmente giovedì 6 settembre 2007 si comincia con il Masterclass tenuto da Kiko Loureiro, dalle ore 15 alle ore 18 (costo 40 €, max 30 partecipanti, prenotazione obbligatoria) che ripeterà la lezione venerdì 7 settembre.
– Sabato 8 e domenica 9 settembre il Castello di Spezzano diventa la capitale della chitarra. Con ingresso gratuito, dalle ore 10.30 alle ore 19, è possibile visitare l’esposizione di liuteria e strumenti musicali (con più di 30 importatori, negozianti, produttori e liutai di ogni parte d’Italia) partecipare a seminari didattici e clinics che per la prima volta utilizzeranno anche gli spazi dell’Agriturismo Pra’ Rosso nella vicina Riserva Regionale delle Salse di Nirano. A Prà Rosso si svolger anche l’incontro dei fans con Kiko Loureiro, sabato 8 settembre alle ore 15.
Alla sera, ore 21, due straordinari concerti (€ 15). Sabato sul palco nella corte del castello il Kiko Loureiro Trio – Kiko Loureiro (chitarra elettrica), Sergio Pescara (batteria), Gianni Cicogna (basso) – e la Vince Converse Band -Vince Converse (chitarra), Saverio Federici (batteria) e Nathaniel Peterson (basso e voce).
– Domenica 9 settembre la chiusura serale avverrà con il concerto di Dominic Miller (chitarra classica), Clive Carrol (chitarra acustica) e dei Bermuda Acoustic Trio in BermudaplaysPink: Giorgio Buttazzo (chitarra e voce), Gabriele Monti (chitarra e voce), Kamsin Giordano Urzino (basso e voce) accompagnati ai cori da Donatella Brunelli e Manuela Malatesta, special guest Luciano Buttazzo.

Le migliaia di persone attese per la due giorni del Maf troveranno una Fiorano particolarmente accogliente, con la Basilica in festa per la sagra e il World Championship 1/5 R/C Bike al circuito Jody Scheckter, con concorrenti provenienti da tutta Europa.
















Ultime notizie