E’ uno degli appuntamenti “clou” di questa 56a edizione della Festa dell’Unità di Modena: l’incontro, domani domenica 2 settembre, con Walter Veltroni, sindaco di Roma e candidato alla guida del Partito democratico.
Sarà intervistato alle 21, sul palco dell’Arena sul Lago, dalla giornalista del Tg1 Monica Maggioni. Tema della serata: “Per un’Italia unita, moderna e giusta”.
Nel corso dell’intervista Veltroni affronterà i temi che gli sono più cari, riassunti nel suo ultimo libro “La nuova stagione”. A partire dal Partito democratico, definito da Veltroni “un partito aperto che si propone, perché vuole e ne ha bisogno, di affascinare quei milioni di italiani che credono nei valori dell’innovazione, del talento, del merito, delle pari opportunità. Quei milioni di italiani – prosegue Veltroni – che nelle imprese, negli uffici e nelle fabbriche dove lavorano, nelle scuole dove insegnano, sentono di volere fare qualcosa per il loro Paese, per i loro figli. Quei milioni di italiani che si impegnano nel volontariato, che fanno vivere esperienze quotidiane e concrete di solidarietà. Quei milioni di italiani che trovano la politica chiusa e che se provano ad avvicinarsi ad essa è più facile che si imbattano nella richiesta di aderire a una corrente o a un gruppo di potere, piuttosto che a un’idea, a un progetto”.
Sempre domani, alle 18, nello spazio “La Manica Tagliata”, è in programma il “Gay day” con Anna Paola Concia e Andrea Benedino, portavoce nazionali di Gay Left. Partecipano il segretario dei Ds Stefano Bonaccini e Daniele Garuti di Gay Left Modena.
Lunedì 3 settembre, alle 21 al PalaConad, “Salviamolo! Cosa è cambiato a un anno da calciopoli”, incontro dibattito con Marco Tardelli, Gianni De Biasi, Luca Ungari, l’assessore Antonino Marino, i giornalisti Bruno Bartolozzi e Ivan Zazzaroni. Conduce la serata Paolo Reggianini. Alla stessa ora, nella Sala Rossa, “Per una sanità dalla parte dei cittadini”, incontro dibattito con Serafino Zucchelli, sottosegretario alla Sanità; Giuseppe Caroli, direttore generale Ausl di Modena; Stefano Cencetti, direttore generale Azienda policlinico di Modena; Daniela Bortolotti della sereteria regionale della Cgil; Ghassan Daya, segretario provinciale FIMMG; Demos Malavasi, responsabile welfare dei Ds di Modena.
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810


