domenica, 11 Gennaio 2026
4.9 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna: 200 podisti dell’Azienda Usl alla 'Run Tune Up'





Bologna: 200 podisti dell’Azienda Usl alla ‘Run Tune Up’

Sono circa 200 i podisti dell’Azienda Usl di Bologna, che correranno domenica prossima, 2 settembre, la UniCredit Banca Run Tune Up, maratona internazionale giunta quest’anno alla sua IV edizione, 21 chilometri nel cuore di Bologna.

“L’Azienda Usl di Bologna” ha dichiarato Franco Riboldi, direttore generale Azienda Usl di Bologna, “si presenterà con una propria squadra divisa in due drappelli: quello che farà il percorso competitivo, capitanato da Gerardo Astorino medico del Pronto Soccorso dell’ospedale Maggiore, e quello che si impegnerà nei percorsi non competitivi, guidato da Antonio Maestri oncologo dell’ospedale Bellaria”. Tutti indosseranno la maglietta “Datti una mossa”, che Antonio Maestri ha già fatto correre, lo scorso anno alla maratona di New York e più recentemente al Circolo Polare Artico”.

L’Azienda Usl di Bologna sarà inoltre presente con un proprio stand ai Giardini Margherita, da dove la UniCredit Banca Run Tune Up prenderà l’avvio, a partire da sabato 1 settembre. Tra gli appuntamenti: sabato dalle 17 alle 19, medici dello sport dell’Azienda coadiuvati da insegnanti ISEF, giocheranno con i bambini insegnando loro come divertirsi facendo attività fisica, in casa o all’aperto, da soli o in compagnia; domenica 2 settembre, raduno e foto di gruppo alla squadra di corridori dell’Azienda Usl di Bologna che saranno premiati alla fine della corsa.

Materiale informativo su come, dove e quando praticare attività fisica e alcuni consigli alimentari, saranno a disposizione nello stand dell’Azienda Usl di Bologna nella due giorni della UniCredit Banca Run Tune Up, illustrati e distribuiti da medici e operatori sanitari.
A tutti quelli che parteciperanno alle attività promosse nello stand, l’Azienda Usl di Bologna, offrirà la maglia “Datti Una Mossa”e un contapassi; altri gadget saranno forniti da Decathlon, oltre a prodotti alimentari messi a disposizione dal Consorzio Parmigiano Reggiano e Fedagromercati ACMO Bologna.

















Ultime notizie