sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaBagnasco: scritte minacciose su muro chiesa nel reggiano





Bagnasco: scritte minacciose su muro chiesa nel reggiano

Una scritta con minacce di morte nei confronti del presidente della Cei, mons. Angelo Bagnasco, รจ comparsa sui muri della Chiesa di Grassano. Scritte dal tono analogo sono comparse nei confronti del consigliere regionale di Forza Italia Fabio Filippi, lungo la strada Canossa-S. Polo.

Le scritte, firmate “Antifa” e “Azione diretta anticlericale”, sono di questo tenore: “Filippo morto” e “Filippi primo della lista”.

Inoltre sulla chiesa di Grassano รจ apparsa a caratteri cubitali la scritta “Filippi fascista”, associata ad un inquietante “Bagnasco morto”.


In una nota, lo stesso consigliere forzista rileva un altro particolare preoccupante, la stella a cinque punte e la sigla delle Brigate Rosse apparsa vicino a “Filippi morto”.
“Non ho alcun dubbio sulla matrice di queste intimidazioni – dichiara Filippi – che del resto parlano da sole. Qui voglio esprimere tutta la mia solidarietร  a mons. Bagnasco, che continua ad essere bersaglio di minacce alla sua incolumitร ”.
Sono 11 mesi che il consigliere di Forza Italia, che negli ultimi tempi si รจ impegnato per riportare alla luce i resti dei caduti di Cernaieto vittime dei delitti ‘rossi’ del dopoguerra, denuncia minacce per lettera, per telefono e anche verbali.
















Ultime notizie