domenica, 19 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaPrenotabili a Cup le vaccinazioni presso via Gramsci


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Prenotabili a Cup le vaccinazioni presso via Gramsci

Dal 3 settembre sono prenotabili a CUP le vaccinazioni anche presso l’ambulatorio di Via Gramsci, 12 dell’Azienda USL di Bologna, come già avviene per gli ambulatori delle Aree Nord e Sud dell’Azienda USL di Bologna.

Fino al 3 settembre infatti, l’accesso era libero, all’interno degli orari di apertura e con un limite numerico degli accessi. Con il nuovo sistema di prenotazione tramite CUP sarà possibile avere la certezza del proprio appuntamento, evitando così spiacevoli attese.
La prenotazione a CUP non necessita di nessuna prescrizione del medico di famiglia, è sufficiente presentarsi agli sportelli CUP (esclusi quelli delle farmacie) negli orari di apertura al pubblico.

L’ambulatorio vaccinale è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,45 alle ore 12,30, il giovedì anche nel pomeriggio dalle 14,30-17,30 e il sabato mattina dalle 8,45 alle 11,00.
Il martedì l’ambulatorio è chiuso, ad eccezione del periodo estivo, in cui viene aperto per soddisfare l’incremento delle richieste.
L’ambulatorio vaccinale di Bologna ha effettuato nel 2006 9.300 vaccinazioni. La più richiesta è l’antidiftotetanica (3400), seguita dall’antiepatite A (1.400).

Dal 3 settembre quindi sarà possibile prenotare tramite CUP le seguenti vaccinazioni:
antitetanica, antidiftotetanica, antipoliomielitica, antiepatite B, antiepatite A, antiepatite B+A, antitifica parenterale, antimeningococcica tetravalente, antifebbre gialla (detta anche antiamarillica), antivaricella, antimorbillo-parotite-rosolia (detta anche trivalente MPR), antipneumococcica 23 valente.
Le vaccinazioni antiemofilo e antimeningococcica potranno essere effettuate ancora senza prenotazione fino a ottobre, quando saranno inserite nel sistema di prenotazione del CUP.
Per le persone che hanno intenzione di eseguire un viaggio internazionale, il servizio mette a disposizione e consiglia un colloquio, di circa 15 minuti, con un assistente sanitario, che fornisce una serie di informazioni sanitarie utili e indica le vaccinazioni consigliate, tenendo conto anche della situazione vaccinale della persona.
Il colloquio fa parte della prestazione richiesta e avviene immediatamente prima della vaccinazione.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie