mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Incontro fra Atc, sindacati, Prefettura, Comune e Provincia Bologna





Incontro fra Atc, sindacati, Prefettura, Comune e Provincia Bologna

A seguito dell’incontro di questa mattina fra Atc, sindacati, Prefettura, Comune e Provincia di Bologna sul problema della sicurezza a bordo degli autobus, interviene il vice presidente della Provincia, Giacomo Venturi.


“Sono soddisfatto per l’esito dell’incontro che abbiamo tenuto questa mattina in Prefettura.
Valutando positivamente gli impegni assunti dai diversi soggetti seduti al tavolo, le organizzazioni sindacali hanno annunciato che sospenderanno immediatamente lo stato di agitazione. Questo, unito all’impegno dimostrato da tutti per cercare soluzioni concrete e condivise dimostra che il dialogo, il confronto e la concertazione sono la strada maestra da seguire anche su un tema ampio e trasversale come quello della sicurezza.



Vanno in particolare apprezzati gli sforzi compiuti dalle forze dell’ordine
che, attraverso l‘organizzazione di interventi puntuali e visibili,
effettuati sulle principali direttrici del trasporto pubblico locale, hanno permesso di migliorare il grado di sicurezza percepito dai lavoratori, dai cittadini. Allo stesso modo sono da apprezzare gli impegni che l’Azienda ATC – supportata da Provincia e Comune che ne sono i proprietari – ha
assunto durante l’incontro del 20 agosto scorso nei confronti dei
lavoratori e delle loro rappresentanze.
La prosecuzione del confronto, con verifiche puntuali e ravvicinate sullo stato di attuazione delle azioni concordate con il monitoraggio costante della loro efficacia e dei risultati prodotti, testimonia l’attenzione e la rilevanza con la quale tutti quanti hanno inteso affrontare questo impegnativo passaggio e conferma la volontà costruttiva con cui tutti, nell’ambito e nel rispetto dei ruoli e delle competenze, hanno voluto essere parte attiva nella definizione di una nuova organizzazione del servizio a tutela dei diritti e della sicurezza di tutti.”
















Ultime notizie