mercoledì, 8 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseA Sestola il volley giovanile italiano





A Sestola il volley giovanile italiano

Il futuro del volley italiano si ritrova in questi giorni a Sestola per il Molten Campus Anderlini in programma al Palazzetto delle Sport da ieri, domenica 26 agosto, a sabato 1 settembre. Sono in tutto 8 le squadre e un centinaio i giovani che partecipano alla manifestazione organizzata dalla scuola di pallavolo Anderlini: quattro sono le compagini femminili (una squadra di B1 di Reggio Emilia e l’under 14, 16 e 18 dell’Anderlini) e quattro quelle maschili (l’under 16 di Schio e l’under 15, 16 e 18 dell’Anderlini).


Il Molten Campus Anderlini rappresenta un’ occasione per preparare al meglio l’inizio della stagione agonistica ma anche un momento di aggregazione per tecnici, allenatori e giocatori che avranno la possibilità di aggiornarsi confrontandosi e discutendo sulle tematiche della pallavolo giovanile attraverso riunioni tecniche giornaliere. Per una settimana doppio allenamento giornaliero, escursioni in montagna, divertimento in piscina e animazione serale per i giovani atleti, nell’ospitalità delle strutture alberghiere del Cimone, che riservano anche ai genitori dei ragazzi partecipanti al Campus un pacchetto turistico settimanale o per il week-end.



“Il Volley Campus intende diventare un appuntamento fisso ed un punto di riferimento nel panorama pallavolistico giovanile internazionale – sostengono gli organizzatori, Dondi e Cosmai – nato da un’idea della Scuola di Pallavolo Anderlini, parte dall’esigenza di avere proposte di elevato contenuto tecnico-sportivo non solo per il singolo atleta, come in occasione dei tradizionali camp estivi, ma per gruppi squadra nel loro complesso, intesi come insiemi di atleti, tecnici e dirigenti. Il progetto, che supera la concezione del ritiro estivo, è alquanto innovativo, ma siamo fiduciosi che le prossime edizioni abbiano un’adesione sempre maggiore in modo da permettere quello scambio importante tra ragazzi, allenatori e società anche di realtà geograficamente lontane”.
















Ultime notizie