mercoledì, 8 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteLa stazione ecologica itinerante Hera arriva a Campogalliano





La stazione ecologica itinerante Hera arriva a Campogalliano

Giungerà domani nel territorio di Campogalliano, per la precisione a Panzano, la Stazione Ecologica Itinerante di Hera Modena. L’impianto, che è stato acquistato grazie al cofinanziamento della Provincia di Modena, sosterà dalle 18 alle 22 sul piazzale della chiesa, in occasione della sagra, e sarà punto di riferimento per tutti i cittadini che vorranno approfittare di questa occasione per conferire in modo corretto i propri rifiuti.


Tutti coloro che porteranno i rifiuti, già differenziati a casa, alla stazione ecologica itinerante riceveranno in omaggio una pratica ‘ecoborsa’. Si tratta di una borsa suddivisa in tre scomparti che permette di dividere già in casa carta, vetro e plastica, rendendo così più semplice la separazione ed il conferimento di queste tre frazioni riciclabili di rifiuto.

La stazione ecologica itinerante è una struttura mobile, che può accogliere praticamente tutti i tipi di rifiuto differenziato, dalle frazioni recuperabili ai RUP (Rifiuti Urbani Pericolosi) ed ai RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche). Non è possibile conferirvi, invece, rifiuti ingombranti, organico, sfalci e potature.
Alla stazione ecologica itinerante sarà presente anche un operatore Hera Modena, a disposizione dei cittadini per aiutarli nei conferimenti e fornire loro informazioni.
Quella di domenica, per il territorio di Campogalliano, sarà la prima ma non unica occasione d’incontro con la stazione ecologica itinerante. Grazie alla collaborazione tra Hera Modena ed il Comune di Campogalliano, infatti, fino alla fine dell’anno sono previsti numerosi altri appuntamenti.

Per quanto riguarda settembre, dalle 9 alle 12 del 15, l’impianto sarà in Piazza Guidetti, a Saliceto Buzzalino, quindi, il 29, sempre dalle 9 alle 12, sosterà di nuovo a Panzano, in Piazza Reggiani. Domenica 30, in occasione dell’iniziativa ‘Puliamo il mondo’, la stazione ecologica itinerante sarà, dalle 15 alle 19, a Campogalliano, in Piazzale Tien An Men.
Altri tre appuntamenti sono previsti in ottobre: sabato 13 a Saliceto Buzzalino, sempre dalle 9 alle 12 in Piazza Guidetti, domenica 21 in Via Ricchi, di fianco al Municipio di Campogalliano, in occasione della sagra di San Luigi e il 27 mattina nella Piazza Reggiani di Panzano.
Sabato 17 novembre la stazione ecologica sarà di nuovo al Saliceto Buzzalino dalle 9 alle 12 mentre esattamente una settimana dopo, il 24, sosterà a Panzano, sempre in Piazza Reggiani.
Tre appuntamenti sono previsti anche nel mese di dicembre: la mattina del 9 l’impianto sosterà a Campogallino, in Via Crotti, durante il mercatino svolto dai bambini. Il 15 dicembre, dalle 9 alle 12 è prevista la presenza della stazione ecologica itinerante nella Piazza Guidetti di Saliceto Buzzalino ed il 29, negli stessi orari, essa sarà di nuovo a Panzano.
















Ultime notizie