giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo: entrata in funzione la rotatoria di Madonna di sotto





Sassuolo: entrata in funzione la rotatoria di Madonna di sotto

Metà rotatoria di Madonna di sotto è già in funzione, si lavora alla realizzazione dell’altra metà. Come da programma, il 1 agosto è stato soppresso l’impianto semaforico all’intersezione tra le vie Verrazzano, Radici in Piano e Vittime dell11 Settembre. Entro questa settimana la nuova rotatoria entrerà a regime anche se non ultimata nelle sue parti periferiche.


I benefici per il traffico e per tutta l’area sono già visibili, sia in termini di inquinamento che di scorrevolezza.
A seguire sarà attivata la circolazione sulla nuova rotatoria e cominceranno i lavori di completamento. Infine si procederà alla sistemazione dell’area in fregio alla proprietà della parrocchia di Madonna di Sotto.
Da ultimo si procederà, dopo attenta sperimentazione, alla costruzione vera e propria del nocciolo centrale della nuova viabilità.

Nonostante la complessità dell’intervento, su un nodo di traffico particolarmente delicato della viabilità cittadina, la realizzazione della rotatoria sta avvenendo nei tempi annunciati (cantiere aperto il 2 maggio, 120 giorni consecutivi di lavorazione previsti).

Il costo complessivo dell’opera è di 250mila euro.
Le caratteristiche tecniche principali: 10 metri la larghezza della carreggiata, 11 metri di raggio centrale, 22,50 di raggio esterno.
















Ultime notizie