mercoledì, 1 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Polizia Municipale: Valeria Meloncelli resta a Sassuolo





Polizia Municipale: Valeria Meloncelli resta a Sassuolo

Valeria Meloncelli rimane a Sassuolo al comando della Polizia Municipale dei Comuni del Distretto Ceramico. Il Comandante, infatti, dopo essersi presa un periodo di riflessione, ha sciolto il riserbo rifiutando l’incarico proposto ad Ancona dove aveva vinto il concorso per il comando della Polizia Municipale del capoluogo marchigiano.


“Non posso negare – afferma il comandante Meloncelli – che l’incarico offertomi ad Ancona mi abbia fatto molto piacere e riempito di orgoglio: si tratta di una splendida città, capoluogo di provincia e sicuramente diversa, rispetto a Sassuolo, per le problematiche da affrontare quotidianamente.
Anche per questo, però, ho deciso di rifiutare l’incarico.
A Sassuolo e al Corpo unico dei Comuni Modenesi del Distretto Ceramico – prosegue Valeria Meloncelli – sono molto legata, credo fermamente nel progetto di risanamento e riqualificazione delle aree più degradate della nostra città, un progetto che sento mio e che mi vede assolutamente in accordo con le politiche portate avanti dal Sindaco Pattuzzi, in tema di ripristino della sicurezza e del decoro urbano. Per questo, sebbene mi trovassi di fronte ad un’offerta lavorativa molto allettante, non mi sono sentita di lasciare a metà un cammino intrapreso e che ha dato ottimi risultati sia sul versante della sicurezza urbana, iniziando dallo sgombero di via S.Pietro, che su quello del rispetto del codice della strada”.

“Non posso che accogliere con favore la decisione del Comandante – afferma il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – anche perché era una decisione che solamente lei poteva prendere: di fronte a nuove prospettive in ambito lavorativo e di carriera nessuno, se non il diretto interessato, può dire l’ultima parola.
Credo che il segnale dato sia molto forte: un segnale di forte attaccamento alla città di Sassuolo e ai sassolesi, la condivisione di un progetto che punta a restituire a Sassuolo il ruolo che le spetta di capitale mondiale della ceramica non solo dal punto di vista produttivo, ma anche estetico, urbanistico e sociale.
Perdere lei avrebbe significato perdere uno dei punti fermi su cui si basa il progetto di riqualificazione di alcune zone del quartiere Braida, di rispetto delle regole, di rispetto del decoro e del vivere civile: la ringrazio, quindi pubblicamente – conclude il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – per la scelta fatta che rafforza ulteriormente il cammino di questa Amministrazione”.
















Ultime notizie