mercoledì, 1 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo Volley: Elisa Lancellotti regista in seconda della Unike





Sassuolo Volley: Elisa Lancellotti regista in seconda della Unike

Elisa Lancellotti, giovanissima palleggiatrice classe 1991, sarà la regista in seconda della Unicom Starker Kerakoll 2007/08. Si tratta di un’atleta che lo scorso anno ha giocato con la S.d.P & Sassuolo Volley in Serie C, la formazione nata dalla collaborazione tra la Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena e Sassuolo Volley.


Lancellotti è una palleggiatrice di grande talento, che ha contribuito al conseguimento di risultati assai significativi nel giovanile, come lo scudetto Under 16 vinto lo scorso giugno o il Trofeo delle Regioni della passata stagione.

“L’inserimento di Elisa Lancellotti nel team di A1 – ha commentato il DS Silvia Giovanardi – costituisce per noi il raggiungimento di uno degli obiettivi più importanti che il Presidente Claudio Giovanardi ci aveva affidato. Il nostro territorio ha una grande vocazione e tradizione pallavolistatica e tornare a vedere una modenese doc con indosso una maglia di A1 è sicuramente una soddisfazione per molti appassionati e tifosi. Speriamo che presto anche altre giovani siano pronte a seguire l’esempio di Elisa”.

“Quando abbiamo inziato a collaborare con Sassuolo Volley speravamo di vedere presto una modenese ai massimi livelli – ha commentato Rodolfo Giovenzana, Presidente della Scuola di Pallavolo Anderlini – ma non immaginavamo che la crescita tecnica di alcune atlete potesse essere così valida da poterlo consentire in tempi così brevi. Questa è stata un’estate speciale, il titolo Under 16, la promozione in A1 di Sassuolo e le tante convocazioni nelle nazionali giovanili. E’ una grande soddisfazione per tutti, dai tecnici ai dirigenti, che hanno accompagnato la crescita di Elisa”.

Dal canto suo Elisa Lancellotti si è detta convinta che a 16 anni quella che l’aspetta sarà un’esperienza importantissima: “voglio ringraziare tutti per avermi concesso questa opportunità. La fiducia riposta in me mi fa veramente felice. Voglio ringrazie anche la mia famiglia che mi ha incoraggiato a crederci ed a mettermi alla prova”.
















Ultime notizie