mercoledì, 8 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Modena: firmata convenzione tra Ail ed Epasa Cna





Modena: firmata convenzione tra Ail ed Epasa Cna

Nei giorni scorsi il Presidente della sezione modenese dell’Ail – Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mielosa – Umberto Torelli e Valdis Borghi, presidente di Epasa, il patronato di Cna, hanno sottoscritto una convenzione a supporto dei pazienti affetti da leucemie e delle loro famiglie.


La convenzione ha permesso la creazione di InformamiAIL, uno sportello, aperto presso la sede di Epasa – A Modena, in via Vignolese, 849 tel. 059/3687211- per informare ammalati e famigliari rispetto ai diritti di cui possono godere in campo previdenziale ed assistenziale. Epasa Cna garantirà la necessaria consulenza ed assistenza arrivando, su espressa delega degli interessati, a predisporre immediatamente le pratiche necessarie per l’eventuale richiesta di prestazioni in particolare nei confronti di Inps e Asl.

Del resto lo scopo principale dell’accordo è proprio quello di evidenziare la necessità di non trascurare, anche in momenti particolarmente difficili quali quelli della malattia, i propri diritti assistenziali e previdenziali.
















Ultime notizie