martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroCerform: formazione per reinserimento lavoratori settore ceramico





Cerform: formazione per reinserimento lavoratori settore ceramico

I cambiamenti dei mercati e i nuovi assetti organizzativi portano molte aziende dell’area ceramica a rivedere i propri organici e a valutare azioni concordate con i sindacati per l’avvio di procedure di mobilità e CIGS per propri lavoratori.

Per far fronte a questi nuovi scenari Cerform, in collaborazione con i Sindacati e Confindustria Ceramica, organizza percorsi rivolti specificamente a persone in mobilità e CIGS, per favorire il loro rapido e positivo reinserimento professionale.
La proposta di Cerform risponde proprio alla necessità di intervenire con tempestività sulle necessità di formazione e occupazione dei lavoratori interessati da piani di gestione degli esuberi attraverso e di licenziamenti collettivi.

L’offerta di accompagnamento – gratuita per tutte le persone in mobilità o in CIGS poiché completamente finanziata dalla Regione Emilia-Romagna – si realizza attraverso l’attuazione di un pacchetto di servizi con erogazione a modalità flessibile e personalizzata.

Sono infatti previsti: analisi delle competenze possedute dai lavoratori, consulenza personalizzata e orientamento a nuovi contesti lavorativi, formazione modulare breve, accompagnamento al reinserimento lavorativo, supporto alla ricerca autonoma di lavoro, ricerca di aziende per una nuova collocazione.

Le persone interessate possono rivolgersi a Cerform contattando Maria.Luisa Savigni oppure Marina Vozza al numero 0536.999811, per concordare un incontro e valutare singolarmente le proposte in corso rispetto alle proprie esigenze di riqualificazione professionale. L’attività si realizza a partire da settembre 2007 fino alla fine dell’anno.
















Ultime notizie